ANNO SOCIALE 2023 VERBALE n.4 ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEI SOCI

⚠️⚠️⚠️
*ANNO SOCIALE 2023 VERBALE n.4 ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEI SOCI*

L’anno 2023 il giorno 14 del mese di settembre alle ore 19:30 in seconda convocazione, si è riunita l’Assemblea Straordinaria dei soci per discutere e deliberare sui seguenti punti all’ordine del giorno;
1) Dimissioni del Presidente e decadenza del Direttivo
2) Elezione nuovo consiglio Direttivo
3) Approvazione evento “Vindimamu intra la scola”
4) Varie ed eventuali
Il Vice presidente vicario sig. Angelo Gargano, come da statuto, assume la presidenza dell’assemblea
e constatato che, ai sensi del vigente Statuto, l’Assemblea e’ regolarmente costituita ed atta a deliberare con la presenza dei seguenti soci:
– Andriani Anna
– Caditra Pietro
– Covelli Pierluigi
– Del Giudice Giampiero
– De Luca Cosima Carmela
– De Vitis Raffaele
– Gargano Angelo
– Liberato Maria Carmela
– Renna Tiziana
– Rizzo Felice
– Sponziello Antonio
– Zezzi Angela
dichiara aperta l’Assemblea, chiedendo al sig. Felice Rizzo di fungere da segretario, richiesta da questi accettata.
Prima di dare luogo all’ordine del giorno il socio Felice Rizzo porta all’Assemblea il saluto del socio e Presidente Regionale Csain Angelo Solazzo che si rammarica di non poter essere presente per un precedente impegno istituzionale, ma che raccomanda l’elezione di un nuovo Direttivo in grado di assicurare continuità ad una associazione particolarmente attiva sul territorio comunale e non solo.
Passando ad esaminare il primo punto all’o.d.g. il Presidente dell’assemblea cede la parola al Presidente uscente sig. Pierluigi Covelli che si dichiara dispiaciuto di dover lasciare un incarico conservato per 9 anni con entusiasmo e tante soddisfazioni, ma impegni di carattere professionale e personali non gli consentono di assicurare la dovuta disponibilità all’associazione. Si augura che il nuovo direttivo possa donare nuove energie ai soci promuovendo in loro una maggiore partecipazione alla formulazione e, soprattutto, realizzazione di nuovi eventi.
Prendono la parola i consiglieri uscenti Giampiero Del Giudice, Angelo Gargano, Tiziana Renna e Felice Rizzo che, assicurando la consueta collaborazione nell’organizzazione delle manifestazioni ideate dall’associazione, preferirebbero però cedere il proprio posto in Direttivo a forze fresche e più motivate.
Il Presidente dell’Assemblea passa pertanto al 2° punto all’o.d.g. ovvero all’elezione a scrutinio segreto dei 5 componenti il nuovo direttivo: vengono nominati scrutatori i sigg. Giampiero Del Giudice e Felice Rizzo che adempiono alle formalità dovute. Lo scrutinio da il seguente risultato:
Andriani Anna voti 12
Caditra Pietro voti 10
Covelli Pierluigi voti 8
Del Giudice Giampiero voti 4
De Vitis Raffaele voti 10
Renna Tiziana voti 6
Sponziello Antonio voti 10
Vengono pertanto eletti i sigg. Andriani Anna, Caditra Pietro, Covelli Pierluigi, De Vitis Raffaele, Sponziello Antonio che resteranno in carica fino alla normale scadenza del 31.12.2023. In una successiva riunione del Direttivo verranno assegnati i relativi incarichi istituzionali.
Passando ad esaminare il 3° punto all’o.d.g. l’Assemblea approva all’unanimità l’evento “Vindimamu intra la scola” da realizzarsi in data 25 settembre presso la scuola R.De Simone, coinvolgendo gli alunni nella raccolta e spremitura dell’uva, nonché nella conservazione del mosto così ottenuto. Allo scopo si richiede la collaborazione dell’Amministrazione Comunale e dell’istituzione scolastica, dando mandato alla neo-consigliera Anna Andriani di coordinare l’evento.
Alle ore 21:15 avendo l’ Assemblea Straordinaria dei Soci deliberato su tutti i punti all’o.d.g., non essendoci altri argomenti da discutere e nessuno chiedendo la parola, il Presidente dichiara tolta la seduta previa redazione, lettura ed approvazione del presente verbale. L’assemblea da incarico al Presidente ed al Segretario dell’assemblea di firmare il verbale.